Accedi    |    Registrati
Malinconia
rita (Anonimo) (sabato 18 settembre 2010) Categoria: Malinconia
rabbia malinconia
sono separata da 18 anni, 2 figli,la ragazza è venuta con me il ragazzo è rimasto nella casa coniugale dove era nato..i nostri rapporti erano buoni ..con mia figlia si andava daccordo e con il figlio anche. io ho comprato casa e ho avuto la bella idea di intestarla a loro senza nessuna riserva x me...ora il mutuo è quasi finito e loro mi hanno obbligato a andarmene e io stupida me ne sono andata ...ho fatto male? ora devo prendere la residenza in comune...cosa devo fare oltre il dolore di quello che mi hanno fatto sono rimasta senza residenza...ora vivo in francia dove ho una casa che ho intestato solo a mia figlia aspetto un consiglio...grazie
Segnala abuso


5930066c26a1e911e3344cbd0ac1ab36
dora (sabato 18 settembre 2010)
Tesoro, non ho ben capito, ma ricorda che se non hai problemi di sopravvivenza, la generosità verso i tuoi figli ,sarà sicuramente ricompensata da loro, se non ora ( e non credo) in futuro. Non aspettarti molto dai figli finchè sono ancora molto giovani. Aspetta che siano più maturi : ti ameranno per quello che sarai stata capace di dare, senza chiedere niente in cambio. Intanto hai la mia solidarietà e il mio affetto. Quando vuoi. DORA:
Fiorella (sabato 18 settembre 2010)
Mi dispiace Rita, perchè comprendo il tuo dolore.......
Per l'aiuto o un sano consiglio, non credo di essere la più adatta visto che più di una volta sono stata fregata sia dal mio ex che dalla mia mamma riguardo proprio due beni immobili di mia proprietà e quando c'è di mezzo l'affetto chiedere consiglio ad un legale non è per niente piacevole. Ma sono stata costretta a farlo perchè della mia ingenuità passata ne pago ancora le conseguenze a me gli oneri e a loro sono andati gli onori...........
Ma visto che sei una mamma lascio spazio ai consigli delle mamme di questa meravigliosa community.........
P.S. Io il consiglio l'ho chiesto ad un avvocato perchè comunque ci sono stati dei problemi oggettivi e mi son dovuta difendere. Ti auguro di cuore che per te sia diverso e che tu possa risolvere al più presto questa brutta situazione.......Auguri, Rita.
mafalda (sabato 18 settembre 2010)
Non ho mai capito se le storie della vita prendono spunto dalle telenovelas o le telenovelas , riportano i fatti della vita ........ Conoscevo una storia di un genero che appena ha avuto intestata la casa (alla moglie ) , ha letteralmente buttato fuori casa i suoceri .Diciamo che nella partita della vita , c'è chi gioca a "cuori " e chi a "bastoni " ( si dice così Dora ? ) .
Io penso che un genitore deve provvedere ai bisogni dei figli SEMPRE , ma deve anche sapersi cautelare , perchè non è detto che se ha bisogno lui , un domani ci siano le possibilita' e la voglia per farlo . Auguri Rita .
dora (sabato 18 settembre 2010)
Più che giusto ,infatti la mia premessa è: se Rita non ha problemi di sopravvivenza. Se invece Rita tu non ce la fai a mantenerti,senza queste proprietà, dovrai rivolgerti a un legale. Ma credo che non mi piacerebbe l'idea di una madre di questo genere. Queste sono le cose che fanno i figli, non le madri! In effetti da quello che scrivi non sembri una donna in ristrettezze economiche! Mi sono sbagliata? Vedi, ti diamo una bella varietà di pareri sui quali riflettere!Ciao, mamma!
rita (Anonimo) (lunedì 20 settembre 2010)
nn so forse nn mi soo spiegata bene..certo che ho diffilcolta cerco di cavarmela ma nn è facile alla mia eta 61...sono fuori di casa i miei figli hanno 42 ...36 ...nn sono bambini...io x fortuna ho un'altra casa he ho intestato ache questa a loro e nn so quanto mi ci lasceranno stare. ho lasciato tutto ho preso solo i miei vestiti a me nn mi ha regalato niente nessuno ho fatto un mutuo e ora che è finito mi sbattono fuori..si un avvocato so come vanno queste cause e poi è intestato tutto a loro nn mi sono tutelata in nessun modo..ma giuro lo rifarei mi fidavo veramente ..me lo avessero detto avrei risposto ..i miei figli no nn lo farebbero mai...
dora (martedì 21 settembre 2010)
Devo andare a lavoro, ma oggi pomeriggio ti scriverò più a lungo. Vedremo se si può ,ragionando, fare qualcosa. Ciao. Un abbraccio.
dora (martedì 21 settembre 2010)
Cara Rita, sono qua come promesso! Stamattina intanto che mi preparavo per uscire, pensavo al tuo caso. Forse potresti chiedere un parere ai legali di qualche sindacato. Sicuramente non avresti spese da affrontare , e poi.... se lo capiamo noi che siamo profani, vuoi che non possa aiutarti il parere magari di un giudice? Io so, che se è vero che i genitori devono mantenere i figli, è altrettanto vero che anche i figli hanno l'obbligo di aiutare un genitore in difficoltà. Informati anche presso le associazioni che tutelano i consumatori. Certo sei stata ingenua, non tanto per i tuoi figli, spesso sono i loro "compagni" a renderli così interessati. Comunque mi spiace, ma forse se ti saprai muovere bene potresti trovare uno spiraglio di soluzione. Fammi sapere, se posso aiutarti in qualunque modo, sono qui. Ti abbraccio. DORA.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0